Vendere la propria auto a privati o ad un concessionario
Consigli e suggerimenti su come vendere più velocemente la propria auto.
Domande frequenti dei nostri clienti
Devo pagare qualcosa per il vostro servizio?
Cosa succede dopo aver ricevuto la mia offerta reale?
Come si prenota l'appuntamento in filiale?
Come avviene il pagamento?
Hai altre domande?
Qualche soluzione utile
Sia che tu venda la tua auto tramite privati oppure ti rivolga ad un concessionario è buona cosa seguire alcuni pratici consigli:

PREPARA L’AUTO
- Pulisci gli interni
- Lava la carrozzeria
- Rimuovi gli oggetti

CHECK DOCUMENTI
- Carta di circolazione
- Certificato di propietà
- Carta d’identità

COMPARA I PREZZI
- Listino online
- Forum auto
- Valutazione gratuita
- wow-auto.com
Grazie a delle piccole accortezze potrai ottenere un prezzo di vendita più alto, evitare sorprese e concludere il processo in sicurezza.
PREPARA IL TUO USATO ALLA VENDITA
Una vettura pulita e ordinata sarà sicuramente più attraente e farà una migliore impressione per il possibile compratore, questo aiuterà ad ottenere con più facilità nuove proposte d’acquisto.
SCATTA FOTO DELLA TUA VETTURA
Sia che tu vendita attraverso portali online oppure tramite un concessionario è sempre buona cosa preparare delle foto della vettura di buona qualità. Le foto sono la presentazione della tua vettura, scatta immagini sia degli esterni che degli interni cercando di evidenziare le particolarità della vettura.
NON NASCONDERE I PICCOLI DANNI
Per evitare sorprese è buona cosa segnalare se la vettura presenta dei danni, questo ti aiuterà sicuramente ad evitare possibili disguidi o disagi nel momento in cui il possibile compratore vedrà la vettura di persona.
VERIFICA I DATI IN FASE DI ACQUISTO
Fai un controllo sui dati dei potenziali compratori. Nel mercato delle automobili, le brutte sorprese non sono certo una novità! Su Facebook e sui giornali si rincorrono spesso notizie di truffe nel settore. Meglio verificare prima dell’acquisto.